top of page
Resume
1617115812093.jpg

CHI SONO

Sono Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-familiare, specializzata presso la scuola Mara Selvini Palazzoli.

Mi occupo di percorsi rivolti a individui, coppie e famiglie. Collaboro con altri professionisti in un Centro di Terapie Olistiche a Milano, con il desiderio di offrire alla persona uno spazio dedicato al proprio benessere psicofisico. Ricevo negli Studi Psicologici di Trezzano Sul Naviglio e di Milano Porta Venezia e lavoro con il Centro Umanamente, occupandomi di percorsi in lingua straniera

Ho maturato esperienza clinica nel lavoro con bambini e adolescenti con diagnosi di Disturbo da deficit di attenzione e iperattività, con difficoltà legate al comportamento aggressivo/oppositivo oppure ritirato e inibito, problematiche e sofferenza attivate dal vivere situazioni di bullismo, ma anche disagi e difficoltà più gravi connessi alla fase adolescenziale come disturbo del comportamento alimentare, abuso di sostanze, depressione, abbandono scolastico, ritiro sociale.

 

Nel corso degli anni ho collaborato con diverse realtà territoriali, nel pubblico e nel privato sociale, occupandosi di situazioni di disagio a livello individuale e familiare. 

 

Per la mia formazione ho scelto di effettuare tirocinio in un servizio UONPIA, lavorando con bambini e famiglie, e nel Centro per la Famiglia di Sesto San Giovanni, occupandomi di coppie in fase di separazione e di sostegno alla persona.

 

Mossa dall'interesse verso la Psicologia Giuridica, dal 2015 ho aperto una collaborazione con un CTU del Tribunale di Milano, svolgendo anche Consulenze di Parte.

 

L'interesse verso il funzionamento individuale mi ha condotta a formarmi in Psicodiagnosi (Rorschach, MMPI, TAT, etc...), secondo il modello del Therapeutic Assessment, che metto in atto in campo clinico e legale.

 

Mi sono laureata con Lode nel 2012 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2013 sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia.

bottom of page